Scopri i vantaggi di entrare a far parte della rete organizzativa di MArteLive Italia

MArteLive lancia un’occasione unica di lasciarsi coinvolgere per dare vita ad uno spettacolo e un festival multi-artistico e multi-territoriale e sostenere la diffusione dell’arte in ogni sua forma soprattutto per le giovani generazioni.

Entrare a far parte del mondo MArteLive è un’occasione per operatori, organizzazioni e associazioni culturali che vogliono mettersi in gioco per promuovere l’arte e la cultura nella propria regione. Significa non solo diventare l’organizzatore di un evento unico ma anche un operatore culturale a 360 gradi che sappia far emergere le potenzialità artistiche del proprio territorio, che riesca a crescere nelle sue conoscenze e nella sua professionalità. Offriamo quindi la possibilità di creare una piccola opera d’arte nel proprio territorio e di rafforzare i contatti con le istituzioni e le altre realtà.

Ogni nucleo organizzativo, diventando un braccio operativo di MArteLive, organizzerà tutte le attività delle fasi del concorso che porteranno gli artisti alla BiennaleMArteLive 2019. Seguirà gli artisti dalla loro iscrizione al concorso fino alle perfomance delle finali di area (regionale o di macroarea). Realizzerà passo dopo passo tutte le azioni necessarie a dare vita ad un evento complesso e multi-artistico come MArteLive:

  • Promozione su tutto il territorio del concorso, dando visibilità e credibilità all’evento e agli artisti iscritti
  • Programmazione delle serate di selezione e della finale
  • Gestione e creazione di giurie qualificate
  • Coordinamento logistico delle sezioni artistiche
  • Ricerca di sponsor e fondi tramite campagne di fundraising e crowdfunding
  • Definizione di accordi con le location e collaborazioni con partner e media partner.

Queste e altre attività fondamentali per la crescita del nucleo organizzativo saranno realizzate con un importante supporto da parte del nucleo centrale romano, che fornirà tutto il necessario in termini di strumenti, know how, organizzando corsi di formazione gratuiti per gli operatori sul territorio.

Gli eventi di MArteLive favoriscono la crescita non solo culturale ma anche economica del territorio e dei suoi operatori e aiuta ad affermarsi nel mercato italiano. Per raggiungere questo obiettivo, ci sono una serie di attività fondamentali che ruotano intorno al MArteLive System:

–       Vendita di Servizi contro terzi: La sede centrale di MArteLive assicura di fornire al nucleo, tramite un accordo ad hoc, la documentazione e la formazione per poter vendere servizi pronti per essere erogati nei confronti di terzi. Per vedere i servizi controlla: https://www.marteservice.it/            

–       Corsi di Formazione: MArteLive si occupa di progettazione, tutoring, vendita e realizzazione di un calendario annuale di corsi di formazione nei diversi ambiti del mondo degli eventi culturali. Per consultare tutti i corsi: https://www.marteservice.it/

–       Vendita, gestione e organizzazione di grandi progetti speciali: i nostri progetti speciali sono pronti per essere venduti: la loro presentazione, i cataloghi e tutto ciò che servisse per presentare il progetto per eventuali bandi, proposte a sindaci, assessori, associazioni e organizzazioni. Da questo link è possibile vedere i diversi progetti speciali: https://www.scuderiemartelive.it/pacchetti-progetti-speciali

C’è ancora tempo per candidarsi inviando un Curriculum Vitae o una presentazione dell’organizzazione all’indirizzo curriculum@martelive.it specificando nell’oggetto “Candidatura Organizzazioni MArteLive Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

I nuclei organizzativi

Lazio

irene.demarco@martepress.eu

Puglia

puglia@martelive.it

Piemonte

piemonte@martelive.it

Molise

molise@martelive.it