MArteLive Italia è il progetto che replica e ramifica nelle altre regioni l'esperienza di MArteLive, che a partire dal Concorso e dal format de Lo Spettacolo Totale, ha fatto della multidisciplinarietà un organismo culturale, un polo di sviluppo progetti e erogazione servizi legati alla cultura unico in Italia e anche in Europa. Principalmente, questa modalità di coinvolgimento delle regioni, consente di andare a fondo nel panorama artistico nazionale cercando artisti e operatori che da soli non potremmo trovare e creando per loro una vera opportunità di mettersi in mostra a livello nazionale ed europeo


Abruzzo Valled'Aosta Puglia Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-VeneziaGiulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Sardegna Sicilia Trentino-AltoAdige Toscana Umbria Veneto

Il ruolo dei nuclei organizzativi

I nuclei organizzativi di MArteLive Italia 
- organizzano il contest a livello regionale  e gli eventi di preselezione
- gestiscono i MArtePoint regionali e la biglietteria con MArteTicket   
- Organizzano i corsi progettati da FormazioneLive a livello locale.
- Organizzano i progetti speciali di ScuderieMArteLive
- Vendono spettacoli ed eventi delle ScuderieMArteLive
- Gestiscono la vendita del merchandising di MArteShop a livello locale
- Sono corrispondenti di MArteMagazine 
-  Accounting  consulenze e servizi  con i clienti locali di MArtePress
- Gestiscono le attività di distribuzione di volantini e locandine per conto di MArteAttack  a livello locale.

Rassegna stampa

Concorsi Artistici MArteLive

MArteLive nasce nel 2001 come un originale format di spettacolo multidisciplinare che il nostro direttore artistico e fondatore Giuseppe Casa ama chiamare "multi-artistico".
L'anima e il centro del nostro progetto sono i giovani artisti che ogni anno partecipano ai nostri contest artistici vincendo numerose opportunità e premi che il nostro team mette in palio grazie ai fantastici partner che da anni credono nel nostro progetto.
Ogni arte è rappresentanta nelle 16 sezioni che sono alla base del format MArteLive e i migliori artisti selezionati ogni due anni partecipato al grande evento finale della BIennaleMArteLive.

BIennaleMArteLive

La Biennale MArteLive è un'onda anomla di eventi e cultura che ogni due anni si abbatte sul Lazio nel mese di dicembre con epicentro Roma.
Per ogni edizione si esibiscono circa 1000 artisti italiani ed internazionali per un totale di oltre 300 spettacoli in circa 70 location disseminate su tutto il territorio regionale del Lazio.

Il cuore pulsante dell'evento è MArteLive lo Spettacolo Totale nel suo format storico che dal 2011 con la Biennale ha visto una supefacente evoluzione su scala regionale.